Non si poteva chiedere di più

Ciao a tutti amici pongisti e non.
Ricomincia il campionato di  D2 gir. B… (finalmente). I nero-verdi del Castellanza erano attesi da una gara difficile contro l’Orma Puffi e cosi’ è stato. Purtroppo il risultato non ci è stato favorevole, perso 5-3, ma dobbiamo dire che…non si poteva chiedere di più!
Nella formazione di casa mancava Giovanni ed avevamo un Marco Ghiringhelli febbricitante causa influenza. Poi l’ esordio del “sempre verde” Sandro Pigozzi, un ultra sessantenne (classe 51) molto ben preparato atleticamente! Era all’esordio nella nostra squadra ed ha fatto bene nonostante l’emozione.
Anche nella  formazione ospite non ha giocato Gio Palazzoli. Complimenti a Elena Elli che ha battuto  i tre nostri giocatori: Marco Ghi per 3-2; Sandro Pig. 3-0 e il Lazza 3-2 (11-8) al quinto… di poco.
La  cronaca. Nella prima partita il Lazza supera Paolo Monetti con un perentorio 3-1! All’andata sul 4-4 perse proprio l’ultima contro Paolo per 3-0…mannaggia!!! Ha giocato bene e molto attento il castellanzese, non ha perso la concentrazione. Le altre tre gare sono a favore della formazione di Malnate. Infatti Susanna Colombo (ragazza cresciuta pongisticamente a Binasco per merito di un certo Alberto Tondù) supera Il Pigozzi 3-1.
Poi La Elli batte l’altro Marco 3-2 dopo un alternarsi di vantaggi reciproci nei vari set. Chissà, se il nostro atleta non avesse avuto la febbre, se sarebbe riuscito a spuntarla…non si saprà mai. Bravo comunque anche Marco, grandi schiacciate col dritto.
Colombo Susanna ha la meglio sul Lazza chiudendo al quinto 11-9…anche qui per un niente!!!
Il 2-3 ci è dato da Ghiringhelli che vince contro Paolo Monetti per 3-2 dopo un bel match in equilibrio conclusosi nel set decisivo 11-4 per il nero-verde.
Elena si aggiudica il sesto incontro (3-0 su Sandro Pigozzi), troppo forte la malnatese per il nostro esordiente.
Il punto del 3-4 ci viene dato da Marco Ghi. che supera abbastanza agevolmente Susanna Colombo per 3-1.
Ed eccoci all’ottavo incontro che vedeva opposti Marco Lazzati ed  Elena Elli. Gran bella partita che ha visto  la vittoria di Elena al quinto (11-8 ultimo set), con delle belle giocate da parte di entrambi i giocatori. L’ha spuntata l’atleta ospite perchè ha ritrovato la concentrazione nel set decisivo dopo essersi un attimino smarrita nel set precedente. Bravo anche il castellanzese, ha giocato  una gara attenta e con la giusta concentrazione.
Finisce 5-3 per gli ospiti ma complimenti ai nostri atleti che hanno giocato veramente bene nonostante ci fosse un esordiente e un febbricitante. Un plauso a Sandro Pigozzi e al Lazza, soprattutto per l’approccio alle partite.
Adesso ci attende un’altra gara difficilissima in quel di Lozza contro il Varese, che punta  alla promozione. Vedremo cosa succederà. Noi saremo costanti nell’allenarci per affrontare al meglio la gara.
FORZA TT CASTELLANZA
Alla prossima
Giovanni B.

Lascia un commento