Vittoria di Natale!!!

Un buongiorno a tutti gli amici del tennis-tavolo.
Eccola la vittoria che ci consente di passare il Natale…e tutte le altre feste, secondi in classifica, con altre due squadre!
Nella gara di sabato 15/12/2018 a Castellanza abbiamo superato gli amici del Gallarate per 5-1 disputando una buona gara, senza tentennamenti e convincente. Una gara che se presa sottogamba avrebbe potuto darci dei problemi, ma non è stato cosi’.
Due punti ci sono stati dati dal nostro capitano, due da Marco Ghi. e uno dal Lazza.
La gara inizia con il primo punto che ci arriva dal nostro Marco che supera il ” bosniaco” Filip Stankovic, un marcantonio che se lo vedi gli dai più di  vent’anni ma in realtà ne ha 16! Buon giocatore, dotato di un bel top di dritto che può far paura a molti (ha battuto Bettini del Varese!). Marco vince 3-2 in un altalenarsi di emozioni. Buona la prima.
Nel secondo incontro il Lazza perde contro Matteo Barea, indubbiamente il più bravo dei tre. Non è un avversario adatto al nostro giocatore, tratta bene la pallina e gioca con la testa, il nero-verde di casa non ha potuto niente contro il gallaratese.  Parità.
Giovanni nella terza partita supera Edoardo Genchi con un 3-0 tranquillo.L’atleta di casa controlla bene il match,  tira il giusto e non si scompone mai.
La quarta partita ci porta in vantaggio per 3-1 avendo il nostro Marco superato Matteo Barea, 3-2, in un’ incontro giocato ad alto livello. Gran bella partita!!! Nulla ha potuto il Barea di fronte ai colpi impetuosi e ben mirati del castellanzese. Quando Marco è in forma non ce n’è per nessuno!
Nel match che segue Giovanni batte Stankovic, 3-1 lo score e ci porta sul 4-1 per noi. Ottima partita giocata da entrambi, belli gli scambi, alcune giocate ECCEZIONALI da entrambe le parti!  Il nero- verde ha lasciato un set all’avversario anche perchè ha perso per un attimo la concentrazione, vuol dire molto in questo sport. Bravo il “bosniaco ” comunque che ha saputo approfittare della situazione e ha inanellato una serie di dritti molto efficaci.
Arriviamo quindi all’incontro che ci da la vittoria, dove in nostro “Lazza” supera agevolmente il nuovo entrato Samuele Crema con un perentorio  3-0, in una partita mai stata in discussione, bravo anche il Lazza.
Termina cosi’ il girone d’andata in modo positivo penso…mannaggia solo per le due gare che avremmo potuto vincere (ORMA e… forse  SARONNO) ma non si può avere tutto dalla vita ahahhaha, ridiamo dai.
CLASSIFICA
TT VILLAGUARDIA B      P. 10
TT VARESE A                    P.10
TT CASTELLANZA S.V.    P   8
TT ORMA PUFFI               P   8
TT SARONNO G.F.A.        P   8
TT GUANZATE DCT  A     P   6
TT GALLARATE B            P   4
TT ANGERA  B                  P   2
Il campionato riprenderà il 09/02/2019, ospitermo l’Orma di Palazzoli. Per adesso godiamoci queste vacanze di natale per poi presentarci nel nuovo anno più agguerriti che mai. ALLENATI, CONVINTI, IN FORMA!
Colgo l’occasione per augurare a tutti i pongisti e ai  loro cari i migliori auguri di un SERENO NATALE e BUON ANNO 2019!
FORZA TT CASTELLANZA
Ciao
Giovanni Basei

Lascia un commento