Sconfitta con il Saronno

Ciao a tutti.
Usciamo sconfitti dal campo del  Saronno nella 6° giornata di andata della serie D2  girone B. Purtroppo è andata cosi’, il risultato è stato 5-3 per gli atleti di casa. Complimenti a loro naturalmente!
Non era sicuramente una gara facile quella che ci vedeva impegnati a Saronno, però avremmo potuto anche vincere la partita, anche se tra i saronnesi giocava il n° 1469 del ranking!
I primi due punti li perdiamo contro Castelnovo che supera il nostro Marco Ghi.3-0. Troppo forte l’atleta di casa per tutti noi posso dire. La sua posizione in classifica del resto lo dimostra, tratta bene  la pallina, senza neanche affondare più di tanto i colpi, ottime angolazioni, tiri al momento opportuno…è un 4°categoria!!!
Nella seconda partita un ottimo Roberto Martinelli supera il Lazza concedendogli solo un set: 3-1. Bella la prova del saronnese che è molto migliorato rispetto agli scorsi anni.Sa colpire bene di dritto e con il puntino lungo la spinge molto bene, bravo!  Marco Lazzati ha fatto quel che ha potuto.
I successivi due incontri li vinciamo noi con Giovanni che batte 3-0 Claudio Nale, che è comunque migliorato anch’egli rispetto allo scorso anno, sicuramente ha acquisito molta sicurezza, più decisione e anche un  dritto migliorato.
Il Ghi. che supera Martinelli, bravo il castellanzese che gioca bene  inanellando una serie dei  “suoi dritti”  potenti e precisi e riuscendo anche a controllare la gara con il palleggio,  in certi frangenti. Ristabilita la parità.
Quinto incontro che vede Castelnuovo superare Giovanni per 3-0. Del resto era scontato il risultato in questa gara, sono quelle partite che sembrano già scritte prima dell’inizio. L’atleta ospite ha provato con dei tiri in più del solito a contrastare l’avversario ma non è proprio stato possibile, troppa la  differenza tra i due. Vantaggio per il Saronno.
Nel sesto incontro ci aspettavamo che Il Lazza riuscisse a superare Claudio Nale, ma non è stato cosi! Senza nulla togliere alla bravura dell’atleta di casa, se il nero-verde fosse stato più “cattivo agonisticamente” l’averebbe spuntata sicuramente. E’ finita  3-0. Quindi si va sul 4-2 per il Saronno.
Ci da qualche speranza il nostro capitano superando Martinelli per 3-0, giocando bene, come sa fare lui e contrastando il pur bravo atleta di casa. Qui entra in gioco anche l’esperienza che si ha dopo anni di allenamenti e partite.
L’ottavo  incontro chiude la gara consegnando la vittoria al Saronno, che ci raggiunge in classifica. Anche qui Claudio Nale, apparso in gran forma, supera il nostro Marco Ghi. 3-1. Sembrava che il punto di Marco nel 3° set lo riportasse in partita, ma poi nel quarto,  vinto ai vantaggi dal saronnese, è uscito il coraggio, la temerarietà  e la voglia  di vincere di Nale, complimenti a lui naturalmente.
Usciamo si sconfitti da Saronno, ma non ridimensionati. Sono due le partite che avremmo potuto vincere e non ci siamo riusciti,ORMA e SARONNO…saremmo stati primi da soli! Più per colpa nostra , sia chiaro, con tutto il rispetto per gli avversari.
Il campionato si ferma per un turno, nella prossima gara (15/12/2018) affronteremo il Gallarate in casa nostra. Sorprendente anche questa squadra! Dobbiamo riuscire a batterli per ritrovare la posizione che ci compete in classifica.
Il nostro obiettivo è quello di rimanere in D2, quindi alleniamoci bene e manteniamo alto il morale.
CLASSIFICA:   VILLAGUARDIA B,ORMA PUFFI, VARESE A pt.8
                          CASTELLANZA S.V. GUANZATE, SARONNO pt. 6
                          GALLARATE B, pt. 4
                           ANGERA B,      pt. 2
Alla prossima
FORZA NERO-VERDI
Ciao da Giovanni
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...