Sconfitta onorevole

La terza giornata del campionato di D2 gir. B ci vede uscire sconfitti da Villaguardia, ospiti dell’omonima squadra,  per 5-3!

Abbiamo perso si, ma con onore. Ce la siamo giocata questa partita e…siamo stati anche SFORTUNATI!!!
Sempre noi “tre” del Castellanza, mentre dall’altra parte c’erano: Marco Butti, Roberto Fossati, Stefano Clerici e poi Marco Bruga, entrato a gara in corsa.
La gara inizia con una “sorpresa”, Marco Ghi. che supera con un perentorio 3-0 il Butti. Poteva vincere l’uno o l’altro ma non ci si aspettava un 3-0 a favore del nostro atleta che ha giocato molto bene. Una serie impressionante di schiacciate tutte andate a centro  hanno steso l’avversario. Tre set tirati finiti 12-10;11-9;11-9 per noi, ci hanno dato il primo punto. Complimenti a Marco!
Il Lazza perde contro Fossati al quinto dopo un sostanziale equilibrio nei primi quattro set, con il quinto terminato 11-5 per il giocatore di casa. Buon giocatore il Fossati, dotato di un ottimo servizio, molto fastidioso e di un tocco di rovescio, diciamo… un top-lento che mette in difficoltà l’avversario. Terzo incontro con Giovanni che supera per 3-0 Clerici, anche qui tre set tirati, che, grazie all’attenzione del nero-verde, ci permettono di condurre per 2-1.
Ghiringhelli deve poi soccombere, 3-0, contro un ottimo Fossati, due set finiti ai vantaggi! Come dicevo prima l’atleta di casa ha fatto valere il suo servizio e, complice qualche errore in  schiacciata del nostro Marco, ha portato a casa il punto per il  Villaguardia.
Parita’.
Nel quinto incontro si trovano di fronte Butti e Basei. La spunta il giocatore di casa al quinto set 12-10! Partita incredibile anche questa che dopo un alternarsi nel punteggio arriva al set decisivo poi risolto con la vittoria di  arco Butti. Hanno giocato bene entrambi con una piccola differenza… la fortuna!. Sul 10-9 per Giovanni la pallina dell’avversario “accarezza” la linea di fondo del tavolo dalla parte del nostro atleta, non si è neanche spostata!
E sul 10-11 c’è il colpo di grazia di Butti con la pallina che tocca il net per poi afflosciarsi nella parte di campo avversaria. Proprio una gran fortuna!!! Che dire… succede! Alla fine i due giocatori si stringono la mano abbracciandosi a vicenda con l’atleta  di casa che non sapeva più come scusarsi…due colpi di fortuna nei punti cruciali!
Il 4-2 è ad opera di Marco Bruga subentrato a Clerici che supera abbastanza agevolmente il Lazza per 3-0.Molto bravo l’atleta di casa, gran concezione di gioco, piazza dei bei colpi di dritto ed è molto sicuro di se.
Giovanni ci consegna il 4-3 superando l’ostico Fossati che, dopo essere passato in vantaggio 2-1 cede alla distanza, al quinto 11-8. Il  nostro giocatore ha sofferto il bel servizio avversario e anche il top lento di rovescio che l’ha messo molto in difficoltà, però è riuscito a portare  a casa il punto con caparbietà ed esperienza.
L’ultimo incontro che consegna la vittoria alla squadra di casa è ad opera di Marco Bruga che supera il nero-verde Marco Ghi. dopo una gara al cardiopalma. Vittoria di Bruga al quinto per  11-3. Gara bellissima anche questa, equilibrata, combattuta fino al quarto set. Al quinto ha ceduto un pò il nostro atleta, complice anche la stanchezza probabilmente.
Dobbiamo dire che incontravamo una squadra ostica, a casa loro per di più, nel loro ambiente, anche questo ha contribuito alla sconfitta. Giovanni e Marco Ghi. hanno fatto la loro parte giocando bene tutto sommato, forse il Lazza poteva fare qualcosa in più, ma aveva comunque di fronte un Fossati in giornata positiva e poi il nuovo entrato Clerici, gran bel gioco il suo. Indubbiamente un bel pomeriggio di Tennis-Tavolo!
In queste prime tre giornate abbiamo incontrato probabilmente le più forti, riuscendo a vincere contro il Varese. Sabato prossimo saremo di scena ad Angera e vedremo di fare una bella gara per riscattarci.
Grandi allenamenti in settimana quindi!
FORZA CASTELLANZA
Ciao, alla prossima
Giovanni Basei

Lascia un commento